Tour-Eventi

Tenute Cavalier Pepe – Alla scoperta dell’Irpinia

0,00

L’Irpinia rappresenta un’area ancora poco esplorata della Campania ma sicuramente un luogo ricco di tradizioni del gusto. Scoprite di più alle Tenute Cavalier Pepe

Il prezzo della gita parte da 9 euro a persona.
I dettagli in fondo alla pagina.

Chiedi Informazioni Categoria:

Descrizione

Un mix di paesaggi collinari alle pendici dell’appennino campano e intere distese di vigneti da cui provengono i sapori principali dell’enogastronomia locale, questa è l’Irpinia. Come non citare il fantastico Taurasi, insuperabile nel gusto e imbattibile anche al confronto con Barolo e Brunello di Montalcino, pluripremiato dalle guide enologiche del 2017 e anello di congiunzione tra novità e tradizione.
Passando poi per il Fiano, un nobile bianco citato dal Gambero Rosso come uno dei migliori vini del genere attualmente sul mercato. Alle Tenute Cavalier Pepe ritroviamo l’armonioso equilibrio di un paesaggio rilassante mixato ai sapori forti della gastronomia locale.
A tal proposito MAVV vi propone in collaborazione con le Tenute una giornata completa alla riscoperta di un territorio rivalutato e unico nel suo genere. L’offerta comprende:

• Ore 10.30 – 11.00 – Accoglienza dei partecipanti alle cantine con brioches e caffè
  • Partenza per i vigneti dove, accompagnati dall’esperta viticoltrice e padrona di casa Milena Pepe, verrete informati sui vari processi di produzione del vino e quindi delle fasi fenologiche
  • Visita in cantina con spiegazione del processo di vinificazione con bicchiere di aperitivo “Cerri Merry Dry” alla mano.
  • Degustazione tecnica di sei tipologie diverse di vino della Tenuta: DOC e DOCG
  • Pranzo con “Menu Contadino” presso il ristorante La Collina o i vicini ristoranti convenzionati
  • Pomeriggio su richiesta è possibile visitare a scelta: il Castello di Taurasi, Mirabella Eclano e il parco Archeologico o il museo della civiltà contadina in Luogosano o il museo Abbaziale, il santuario e il dipinto della Madonna di Montevergine.

Lunedì – 9.00 – 18.00
Martedì – 9.00 – 18.00
Mercoledì – 9.00 – 18.00
Giovedì – 9.00 – 18.00
Venerdì – 9.00 – 18.00
Sabato – 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
Domenica – 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00

Alcune informazioni importanti:

• Per i nostri amici più piccoli, un menu bambini durante il pranzo compreso nell’offerta
  • Possibilità di visita anche per persone diversamente abili
  • Parcheggio gratuito all’interno della struttura “Tenute Cavalier Pepe”

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.