Presentazione del libro “‘O Vino Chist’è” di Angelo Calabrese

libro mavv

Importante appuntamento al MAVV Wine Art Museum della Reggia di Portici, giovedì 1 agosto 2019 alle ore 18.30, con la presentazione del volume “‘O Vino Chist’è” del Prof. Angelo Calabrese, in una veste speciale che Cervino Edizioni dedica al Museo dell’Arte, del Vino e delle Vite. Un vero e proprio vademecum, corredato da rime e detti, che vale come promemoria per ritrovare “l’Oro della Campania”, la grande storia e la varietà vitivinicola regionale, sempre più apprezzata sui mercati mondiali. I “Vininversi napoletani” consentono un pellegrinaggio tra le vigne rinomate delle nostre terre, toccando la storia che fa buona memoria e suggerendo, secondo la grande tradizione enogastronomica campana, quelle prelibatezze che ben si abbinano alle degustazioni dei nostri vini.