Natale in Reggia 2018 – 3° edizione 7 Dicembre 2018 – 7 Gennaio 2019

MAVV Mercatini di Natale Reggia Portici 2018

Ricco di appuntamenti il programma della Terza edizione di Natale in Reggia che si svolgerà con la presenza innovativa di MAVV Wine Art Museum dal 07 Dicembre 2018  al 09 Gennaio 2019 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale. Un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università “Federico II” di Napoli in collaborazione con il Centro MUSA, patrocinato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici e Artistici di Napoli, dalla Città Metropolitana di Napoli, e dai Comuni di Portici e di Ercolano. Una tradizione che si ripete e che rievoca la magica atmosfera del Natale offrendo ai visitatori una mostra del presepe del ‘700, visite teatralizzate, melodie natalizie che accompagneranno i visitatori tra gli oltre 40 stand che espongono prodotti tipici, specialità gastronomiche, artigianato locale. La location è quest’anno il prestigioso Galoppatoio Reale della Reggia con il classico mercatino di Natale previsto nel fine settimana dell’Immacolata. Inoltre, sempre nello storico Galoppatoio, saranno presenti postazioni   scientifiche dove ricercatori e personale del Dipartimento esporranno, con esperimenti e dimostrazioni, tematiche di ricerca svolte all’ interno della struttura Universitaria. Un programma dedicato agli adulti e ai più piccini che propone spettacoli, visite guidate, seminari e mostre fotografiche. Un’occasione imperdibile per visitare la Reggia di Portici in una veste originale ed unica per vivere la magia del Natale.