Gervasio: Sostegno ai privati per rilanciare l’industria della cultura

In Campania i privati che operano nell’industria della cultura sono esclusi da agevolazioni e contributi: la Legge Regionale 12/2005 in materia di musei e di raccolte parla di riconoscimento esclusivo per i musei pubblici di interesse locale e di quelli gestiti da Enti no profit.

Eugenio Gervasio, Ceo&Founder MAVV Wine Art Museum, in una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, all’assessore regionale al Turismo Corrado Matera e al presidente della sezione Cultura dell’Unione Industriali Napoli Antonio Parlati, chiede di modificare questa normativa, la sospensione di mutui e finanziamenti per 12/18 mesi e contributi a fondo perduto per gli investimenti di adeguamento innovativo e digitale.

Leggi l’articolo su ildenaro.it