Company

MAVV S.r.l. è una start up innovativa dell’industria culturale e turistica nata con la misura “Cultura Crea” voluta dal MIBACT e gestita dall’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e Sviluppo d'Impresa– INVITALIA.

DATI SOCIETARI

MAVV S.r.l.

www.museoartevino.it
www.wineartmuseum.com

Sedi Museali:

MAVV – Wine Art Museum (Sede in allestimento)

c/o Reggia di Portici
Via Università, 100
80055 Portici (NA)
Tel. + 39 0812532016
info@museoartevino.it

MAVV – Wine&Spirit Alchemic Lab (Sede in allestimento)

c/o Museo Arti Sanitarie - Farmacia Storica Incurabili
Via Maria Longo, 50
80138 Napoli
Tel. +39 081440647
info@museoartevino.it

Sede Legale e Amministrativa:

Via Pietro Castellino, 128
80131 Napoli - Italy
Tel. e Fax +39 0815465897
admin@mavvsrl.it
mavvsrl@pec.it

IVA e C.F.: 08710991210
Numero REA: NA - 979216
Capitale Sociale 72.000 euro - interamente versato

Fondatori

20170705_173209_HDR

Eugenio Gervasio

FOUNDER & CEO

Giornalista, manager ed imprenditore. Esperto di Sviluppo Territoriale, Comunicazione, Relazioni Industriali e Istituzionali. Già Direttore Generale di Sviluppo Campania e Consigliere d’Amministrazione di OBR Campania dove si è occupato di attività produttive, di sviluppo economico, di marketing territoriale, di autoimpiego, start up e alta formazione. Ha conseguito importanti esperienze manageriali sia in aziende private che pubbliche (tra cui Olivetti, Getronics, Di.Or. e Almaviva). E’ anche esperto di Gestione delle Risorse Umane, di Formazione e di Organizzazione del Lavoro. Dopo gli studi in Scienze Politiche si è specializzato, conseguendo un Master in HR Management presso l’ISTUD a Milano, poi ha continuato la formazione in gestione aziendale con The European House di Ambrosetti, con STOA’ e ASSET Management. E’ particolarmente attivo nel mondo dell’associazionismo professionale ed ha ricoperto incarichi di vertice in AIDP, ASITOR e MANAGERITALIA. E’ fondatore, oltre ad esserne il Vice Presidente, di ASSINRETE (Associazione Nazionale dei Professionisti delle Reti d’Impresa). Come Manager di Rete si è formato all’Università di Modena e Reggio Emilia con la Fondazione Marco Biagi ed oggi, in particolare, sta favorendo l’aggregazione in rete delle MPMI nei settori dell’industria culturale, del turismo, dell’enogastronomia, del sistema moda e dell’artigianato.

Paolo Fiorentino

Paolo Fiorentino

CO-FOUNDER & DIRECTOR OF CONSULTING DIVISION

Laureato in ingegneria elettronica all’Università Federico II di Napoli. Experienced Executive Professional indipendente certificato MANAGERITALIA e Temporary Manager qualificato ATEMA con circa 30 anni di esperienza professionale maturata all’interno di contesti multinazionali. Direttore della R&D della IPM Datacom. Successivamente ha collaborato con la IPM Group in qualità di Business Development Manager, Direttore Marketing ed Amministratore Delegato. Fondatore ed Amministratore Delegato di IPM Edge e co-fondatore ed Amministratore Delegato di Elea Consulting.
Attivo nel mondo associazionistico come Vicepresidente con delega alle Reti d'Imprese di CONFASSOCIAZIONI MANAGEMENT, Rappresentante dell’Area Executive Professional di MANAGERITALIA CAMPANIA e Presidente Nazionale di ASSINRETE. Esperto per la Commissione Europea nella valutazione e monitoraggio di progetti nell’ambito del programma comunitario Horizon 2020, per il National Center of Research and Development di Varsavia e per il programma di cooperazione INTERREG Italia-Slovenia. Manager di Reti d’Imprese, certificato da AICQ SICEV (n.reg. 11/2018).

female-silhouette

Maria Zampi

CO-FOUNDER

Laureata in Management Internazionale e del Turismo - Università degli Studi di Napoli Parthenope. E’ esperta di pianificazione strategica delle imprese internazionali, di strategie economiche internazionali nei mercati emergenti, di cross cultural management, di economia e politica internazionale e del diritto del commercio, finanza e mercati internazionali, di economia dei gruppi.

Ha curato per svariate aziende produttrici di Vino Falerno del Massico DOP la partecipazione a molteplici incontri B2B e fiere, sia a livello nazionale che internazionale (Hong Kong, Seoul, San Paolo del Brasile, New York), e in particolare per Expo 2015. Attualmente Presidente del raggruppamento pubblico-privato "Terre del Falerno". Nel 2017 consegue la certificazione internazionale di competenze nel mondo del vino WSET (Wine & Spirit Educational Trust). Ha organizzato la partecipazione di aziende ad expo internazionali del turismo (Londra, Berlino, Napoli)- Ha ideato e gestisce percorsi enoturistici originali come “Filari di Storia”. E’ progettista di percorsi formativi per le figure professionali inerenti le produzioni vitivinicole e il turismo collegato al settore.

kopf

Alberto D'Errico

CO-FOUNDER

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato nel 2014. Di estrazione ed impronta umanistica, da sempre impegnato nei settori della cultura e della comunicazione, è Presidente dell'Associazione di promozione sociale "Assomaggiore", è iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dal 2013 ed è membro dell'Associazione ASSINRETE. I numerosi interessi legati al patrimonio culturale ed ambientale del territorio lo hanno portato ad appassionarsi al mondo del vino formandosi come Sommelier e conseguendo la certificazione internazionale di competenze enologiche WSET con AccademiaVino. Ha iniziato il percorso di alta formazione per la partecipazione al Master in Diritto Vitivinicolo presso il Centro Studi Forense Euroconference in collaborazione con l'Unione Giuristi della Vite e del Vino.